23.6 C
Milano
mercoledì, 19 Giugno 2024
  • Intesa San Paolo SpazioXnoi
HomeEventi e appuntamentiDesign Circolare Gentile allo Spazio Culturale SC3

Design Circolare Gentile allo Spazio Culturale SC3

In occasione della Milano Design Week 2024 Spazio Culturale SC3 Milano inaugura la prima Mostra-Laboratorio di Design Circolare Gentile nell’ambito del progetto “GentiLab”, il primo hub che aderisce a tutti i KPI stabiliti dal World Kindness Movement.

La mostra sarà aperta nei giorni 19, 20, 21 aprile dalle 14.00 alle 20.00 in via Scutari 3 (zona Turro).

Milano Design Week, Spazio Culturale SC3, Design Circolare Gentile

Venerdì 19 aprile opening ore 14.00

In apertura della mostra, l’architetto Silvia Cortese, founder di SC3, insieme a Cristina Milani, presidente di Gentletude Switzerland, presenteranno il progetto SC3/GentiLab: spazio di design sociale, inclusivo, circolare e innovativo adibito ad ospitare e attivare relazioni tra giovani creativi, progetti di innovazione a forte impatto sociale e tecnologico ed eventi temporanei volti a promuovere culture e nuovi linguaggi urbani legati ad arte, architettura, design, moda, musica e creatività, con Gentilezza.

A seguire, ore 14.30 Clara Bernasco che presenterà per RIC3D la piattaforma A4W Art for Women: una community per stringere nuovi legami secondo i principi di empowerment, gentilezza, solidarietà e condivisione; uno spazio inclusivo in cui l’arte possa essere di supporto, ispirazione o modello; una piattaforma di e- commerce per esporre e vendere le opere artistiche.

Alle ore 15.00 Laboratori partecipativi con gli artisti e il pubblico iscritto. Sabato 20 aprile Mostra aperta con ingresso libero 14.00-19.00

Dalle 19.00 accesso previa registrazione al GentiLab Party fino alle 23.00.
Domenica 21 aprile Mostra aperta con ingresso libero dalle 14.00 alle 20.00 e aperitivo di chiusura.

La mostra-laboratorio Design Circolare Gentile nasce dal coinvolgimento di artisti e designer, ingaggiati attraverso una call to action mirata sul territorio, che si esprimono, utilizzando materiali di scarto di lavorazione industriale, con opere sul tema della gentilezza e della lotta alla solitudine prendendo spunto dal progetto “La Panchina dell’Amicizia” promosso da Gentletude Switzerland. grazie ad attività legate ad architettura, arte, design, musica e formazione. SC3 è stato riconosciuto quale primo “GentiLAB” italiano dal World Kindness Movement e rappresenta quindi un prezioso modello guida per l’implementazione di nuove iniziative analoghe sul territorio.

20 aprile dalle 19.00 alle 23.00

Milano Design Week “GentiLab Party”. Pre-registrazione obbligatoria

21 aprile dalle 14.00

Mostra aperta e possibilità di interagire con gli artisti fino alle ore 20.00

ARTICOLI CORRELATI

Articoli più letti

Numero 02-2024

Interviste recenti