23.6 C
Milano
lunedì, 27 Maggio 2024
  • Intesa San Paolo SpazioXnoi
HomeVarieNasce SPAZIOXNOI, un luogo di socialità e intrattenimento pensato per i senior

Nasce SPAZIOXNOI, un luogo di socialità e intrattenimento pensato per i senior

Contenuto sponsorizzato


A Milano ha aperto SPAZIOXNOI, un ambiente nuovo dedicato ai senior e al loro benessere.

SPAZIOXNOI è un posto speciale offerto dal Gruppo Intesa Sanpaolo al quartiere di Nolo, non per vendere prodotti bancari o assicurativi, ma per favorire l’incontro fra le persone in uno spazio sicuro e comodo dove ritrovarsi con gli amici, conoscere nuove persone e fare esperienze divertenti e arricchenti con un’attenzione particolare al benessere fisico e mentale.

Entrando in questo spazio molto luminoso si ha la sensazione di trovare qualcosa di nuovo, che mette insieme risposte a tante esigenze dei senior del quartiere, risposte che normalmente gli abitanti della zona trovano in luoghi diversi fra loro.

È presente una grande sala dove vengono tenuti corsi di attività motoria, come ginnastica dolce o pilates, ma anche di ballo e altre attività di intrattenimento.

La stessa stanza si trasforma ogni giorno anche in un luogo dedicato alla cultura, dove si organizzano corsi di lingua o per imparare l’uso degli smartphone, fino ad arrivare al teatro.

Il primo obiettivo di questo spazio è la socialità: le persone possono trovare un’ampia area per bere un caffè, fare quattro chiacchiere con amici o con le persone che si ha modo di conoscere grazie alle varie attività organizzate all’interno di SPAZIOXNOI, così come una zona con vari tavoli dove giocare a carte, dama o scacchi e tornei di burraco.

C’è anche uno spazio dedicato al benessere fisico, dove in modo molto semplice e automatico è possibile misurare i propri principali parametri di salute, semplicemente guardando lo schermo di un computer: un sistema ad alta tecnologia è in grado di misurare pressione, battiti, respirazione e stress e offrire anche una spiegazione del controllo effettuato.

In una Milano dove tutto si muove di corsa e gli spazi vitali sono sempre più limitati e compressi, SPAZIOXNOI offre ambienti generosi con una posizione fortunata all’angolo tra viale Monza e via Popoli Uniti, che, con la sua luminosità, invita ad entrare e passare un po’ di tempo scegliendo tra le varie opportunità a disposizione.

Questo spazio, che il Gruppo Intesa Sanpaolo definisce un “esperimento per il quartiere”, è sicuramente una bella novità in una zona come Nolo in grande fermento e aggiornamento; vale la pena andare a vederlo dal vivo e farsi raccontare i suoi progetti e tutto quello che ha da offrire.

Le persone che accolgono chi entra sono cordiali e sorridenti, disponibili a descrivere SPAZIOXNOI e tutto quello che accadrà in questo spazio nei prossimi mesi: al momento, per alcuni mesi, sia l’ingresso sia la possibilità di partecipare ai corsi e alle attività sono offerti gratuitamente. 

Presso il concierge di SPAZIOXNOI è possibile prenotare il proprio posto per assistere all’open day del 13 dicembre, un momento dedicato a presentare le attività e i corsi, che inizieranno a gennaio 2024: un’ottima occasione per saperne di più.SPAZIOXNOI, si trova a Milano, in via Popoli Uniti 2 angolo viale Monza (fermata MM1 Rovereto) ed è aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli più letti

Numero 02-2024

Interviste recenti