Whanau Summer Camp è pensato per bambini dai 4 ai 14 anni: educatori, operatori socioeducativi, psicologi, tecnici sportivi ed esperti sono a loro disposizione per vivere un camp in città all’insegna di sport e laboratori esperienziali, divertimento e amicizia.
È attivo tutto il mese di luglio e agosto – dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 17:30 – presso il Centro sportivo di via Treviglio 6 – Municipio 2, Milano.
“Istruttori giovani e competenti, centro bene organizzato – racconta una mamma – Sono previste un sacco di attività ma anche del tempo libero accompagnato, in cui stare semplicemente insieme: Rebecca, quando la vengo a prendere, non vuole mai venire a casa. Fosse per lei si fermerebbe anche a dormire!”
Whanau Summer Camp è organizzato da Whanau Impresa Sociale, in collaborazione con Minerva Milano ASD APS e con partner di progetto: Oltreritmica Milano, Ciesse Freebasket, Run Baby Run – Rugby e Centro La Sfera.
Per informazioni sul Camp, modalità/quota di partecipazione: info@whanauimpresasociale.com

Come impresa sociale, Whanau opera sul territorio del Municipio 2 attraverso attività di aggregazione e inclusione, rivolte a bambini e giovani adolescenti – con/senza disabilità – che abbiano al centro il corpo e la relazione.
Collabora con il Tavolo Giovani e il Tavolo Inclusione e grazie alla rete sviluppatasi ha attivato un camp estivo multisportivo, gestito da psicologi, educatori e operatori socioeducativi, oltre che tecnici sportivi specializzati.