23.6 C
Milano
mercoledì, 19 Giugno 2024
  • Intesa San Paolo SpazioXnoi
HomeAssociazioniArché Bazar: Shopping Solidale e Bellezza Primaverile

Arché Bazar: Shopping Solidale e Bellezza Primaverile

Da sabato 11 maggio a domenica 19 maggio Fondazione Arché propone il suo mercatino solidale nella cornice della quattrocentesca Villa Mirabello di Milano con un’ampia collezione vintage e di antiquariato tutta da scoprire.

Dall’11 al 19 maggio Fondazione Arché è lieta di presentare l’Arché Bazar, un’opportunità unica per coloro che desiderano fare del bene attraverso gli acquisti. L’atmosfera magica della quattrocentesca Villa Mirabello, un autentico gioiello architettonico immerso in un’oasi di serenità nel cuore della frenetica Milano, in via Villa Mirabello 6, sarà lo scenario suggestivo di questo evento straordinario. I visitatori saranno accolti da sale affrescate, recentemente restituite al loro antico splendore, dove potranno lasciarsi affascinare dalla grande varietà di pezzi di antiquariato e modernariato esposti con cura.

Questa edizione promette di essere un’autentica festa per gli amanti del bello e dell’unicità, con una vasta selezione di mobili d’epoca e moderni, lampade, quadri, biancheria vintage, vinili e libri. Inoltre, gli appassionati potranno sbizzarrirsi tra una miriade di tazze, piatti, bicchieri e oggetti sia nuovi che usati, il tutto proposto a prezzi accessibili.

Ogni euro speso durante l’Arché Bazar contribuirà a sostenere le mamme, le bambine e i bambini fragili accolti nelle Case di accoglienza di Arché, garantendo loro un sostegno fondamentale.

Nel quartiere della Maggiolina, vicino alla fermata “Marche” della linea metropolitana lilla, l’Arché Bazar è reso possibile grazie all’impegno di un gruppo di volontari, che con entusiasmo e dedizione si alterneranno dietro al bancone e nelle sale, fornendo assistenza e consigli ai visitatori per rendere la loro esperienza di shopping ancora più gratificante.

“L’Arché Bazar è una straordinaria opportunità di solidarietà non solo per sostenere le mamme e i bambini vulnerabili accolti nelle Case di Arché, ma anche per promuovere la sostenibilità e combattere lo spreco attraverso l’acquisto consapevole”, commenta il fondatore e presidente di Fondazione Arché, p. Giuseppe Bettoni.

Orari: sabato 11 maggio: 14:00 – 19:00; dal 12 al 18 maggio: 10:00 – 19:00; domenica 19 maggio: 10:00 – 17:00.

Arché Bazar: Shopping Solidale e Bellezza Primaverile

LA FONDAZIONE ARCHÉ 

Fondata nel 1991 da padre Giuseppe Bettoni, Fondazione Arché si impegna nel sostegno e nell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa di bambini e famiglie vulnerabili. Operando a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto, fornisce servizi di supporto e cura. A Milano, tramite Casa Carla a Porta Venezia e Casa Adriana a Novate Milanese, accoglie mamme e bambini in situazioni di maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità personale, offrendo anche alloggio temporaneo attraverso i suoi appartamenti.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli più letti

Numero 02-2024

Interviste recenti