Un nuovo progetto di comunità prenderà vita a partire da ottobre nel vivace quartiere NoLo. Si chiama Il Cerchio della Rosa, un’iniziativa dedicata alla rigenerazione umana e relazionale, nata con l’intento di creare spazi di ascolto, vicinanza e scambio autentico tra donne e uomini di tutte le età.
Il Cerchio della Rosa nasce dal desiderio di offrire momenti di incontro capaci di rallentare il ritmo della vita quotidiana, favorendo la riconnessione con sé stessi e con gli altri
Per presentare ufficialmente il progetto, mercoledì 9 ottobre 2025 alle ore 19.00 si terrà un aperitivo informale aperto a tutta la cittadinanza presso “Ci vuole un drink” in via Martiri Oscuri, nel quartiere NoLo. L’evento sarà gratuito e includerà un breve cerchio introduttivo per spiegare il progetto e raccogliere curiosità e contributi della comunità.
Gli incontri mensili partiranno il 15 ottobre 2025 presso il Beauty Cultural Center di viale Monza 101, e proseguiranno con cadenza mensile. Dal 28 novembre 2025, l’iniziativa si estenderà anche a Casa Giuba (Cimiano), sempre all’interno del Municipio 2, ampliando la possibilità di creare connessioni autentiche e durature tra cittadini.
Il Cerchio della Rosa si propone come un’opportunità di rigenerazione collettiva, un invito a costruire legami più profondi in un contesto urbano dove il ritmo frenetico spesso impedisce di fermarsi e ascoltare.
Per maggiori informazioni e per partecipare all’aperitivo inaugurale, è possibile consultare i volantini del progetto.







