Quando tanti milanesi lasciano la città per le vacanze il Teatro Officina non si ferma e pensa a non lasciare soli i tanti che restano. Il Teatro offre infatti per l’estate un palinsesto di eventi, tutti assolutamente gratuiti, che si realizzeranno nel territorio del Municipio 2.
Si tratta di eventi partecipativi finalizzati ad includere anche i cittadini che abitualmente non frequentano luoghi di cultura; le tematiche offerte sono però accessibili a tutti, pur partendo da un approccio culturale.
È questo un nuovo modo di abitare il quartiere: una camminata esperienziale, che vuol dire lavorare sulle proprie percezioni, uno spettacolo di strada sulla Martesana, un ciclo di cinema estivo all’aperto.
10 giugno – Camminata urbana esperienziale
Ore 16 – partenza dal Teatro Officina
Una guida accompagnerà ognuno dei due gruppi che verranno formati. Ciascuno sarà anche invitato ad “ascoltare” i luoghi con tutti i sensi, a raccogliere quel che desidera portare agli altri: foto scattate con il cellulare, brevi video, piccoli audio, materiali trovati in strada, resti dimenticati. Al rientro i due gruppi hanno un tempo per dare forma a quel che avranno visto, sentito e raccolto per presentarlo poi all’altro gruppo in forma di racconto collettivo. A disposizione fogli, matite, computer, stampante oltre ad un impianto audio e videoproiettore.
18 giugno ore 17 – Naviglio Martesana
Omaggio a Enzo Jannacci e Totò
Con il musicista Domenico Schiattone e l’attore Massimo de Vita del Teatro Officina. Spettacolo di teatro e musica.
Cinema per famiglie e bambini – 13 luglio / 20 luglio / 27 luglio
Nel cortile di via Sant’Erlembaldo, 2
Teatro officina
via Sant’Erlembardo, 2 Milano.
info@teatroofficina.it
www.teatroofficina.it
Tel.02 2553200