5.4 C
Milano
martedì, 29 Novembre 2022
HomeEditoriali e FondiPubblicheremo sul nostro nuovo sito i vostri testi

Pubblicheremo sul nostro nuovo sito i vostri testi

Preparare un numero di questo giornale richiede almeno un mese di tempo. Quando siamo partiti per questa edizione, pur essendo già grave la situazione del Coronavirus, non erano ancora state emanate le pesanti misure restrittive attuali, che allo stato dei fatti impediscono qualsiasi forma di distribuzione.

Il giornale Noi Zona 2 è pronto e completo e, in situazione di normalità, sarebbe stato già stampato e largamente diffuso. Tuttavia, avendo una periodicità trimestrale, mantiene una sua attualità fino a metà giugno, quando sarà stampato il numero successivo.

Contemporaneamente, per pura positiva coincidenza, è stato ristrutturato da professionisti qualificati, il nostro sito web www.noizona2.it che si presenta ora molto attrattivo, di grande interesse e in fase di crescente implementazione con numerose aree tematiche. In questa settimana verrà caricato anche il nuovo numero di marzo di Noi Zona 2 con le abituali 24 pagine e inoltre verranno gradualmente caricati i singoli testi con le relative foto.

La versione cartacea del giornale sarà stampata appena ci saranno i minimi presupposti per una sua distribuzione anche se con una ridotta tiratura di copie.

In ogni caso non intendiamo rinunciare al nostro impegno di comunicazione sul territorio del Municipio 2 e per questo lanciamo una nuova iniziativa editoriale, proponendo ai cittadini di zona 2 di inviarci delle brevi testimonianze personali su argomenti diversi, coerenti con la nostra linea editoriale: libera, indipendente, etica e contraria a polemiche faziose e alla cronaca nera. Oltre alle proprie riflessioni personali ed esperienze sintetiche potranno essere segnalati temi di attualità, presentazione di personaggi locali della cultura, dell’artigianato, del commercio di vicinato, dell’associazionismo del volontariato in genere, compreso quello sportivo, con le relative attività ed iniziative.

Ci interessano le cosiddette BUONE NOTIZIE e le buone prassi, le notizie utili per la comunità, le problematiche del mondo della scuola e della formazione, dei teatri e della musica. Siamo disponibili anche a pubblicare testi meritevoli letterari e di poesia, segnalazioni di nuovi libri, specialmente se scritti da persone abitanti in zona 2.
Le persone interessate potranno inviare via mail i loro testi firmati, ciascuno di una lunghezza massima di 2.500 battute – spazi compresi – pari a circa l’80% di una cartella dattiloscritta, al seguente indirizzo: associazione.amicidizona2@gmail.com

I vostri contributi firmati (non saranno presi in considerazione testi anonimi o con firme fasulle) saranno pubblicati, salvo controindicazioni, sul nostro sito www.noizona2.it
Ci auguriamo di ricevere tanti contributi belli e interessanti che socializzeremo insieme e che ci faranno scoprire un mondo inedito ricco di umanità e di tante sorprendenti realtà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here