5.4 C
Milano
martedì, 29 Novembre 2022
HomeEditoriali e FondiBuona Pasqua con la speranza del vaccino!

Buona Pasqua con la speranza del vaccino!

La permanenza del Coronavirus, peraltro con punte critiche ancora molto alte, ci impedisce di stampare il nostro giornale sia per ovvi motivi di distribuzione (uno dei principali nostri canali di diffusione, quello dei bar, dei ristoranti e dei negozi è ancora chiuso), sia perché questa situazione ha una ricaduta negativa sulle inserzioni pubblicitarie, che preferiamo non pubblicare per ora. Ma proprio per dare continuità di presenza della nostra testata giornalistica nei confronti degli abitanti del Municipio 2, abbiamo ritenuto di impostare il giornale in versione online e telematica e trasmetterla via network e via mail al maggior numero di destinatari.

Tutto ciò per reagire agli effetti devastanti del Covid, per festeggiare insieme ai lettori la ricorrenza della Pasqua, per gioire per il quinto anniversario dalla nascita della nostra Associazione Amici di Zona 2, anche editrice del giornale, cui diamo un ampio spazio nell’ultima pagina. Ma anche per riaffermare il messaggio pasquale che ci indica che dopo la crocifissione, la morte, arriva la resurrezione, così come dopo questa lunga “via crucis” della pandemia si sta concretizzando la grande speranza del vaccino salvatore.

Ci auguriamo che presto tornino a svilupparsi le relazioni interpersonali in presenza, fortemente condizionate e danneggiate dai tanti lockdown; che la comunicazione riprenda a diffondersi nelle sue forme più naturali, immediate e diversificate; che la rivitalizzazione della comunità avvenga su tutti i fronti. Intanto, inviamo i nostri migliori auguri a tutti per un periodo pasquale sereno e fiducioso verso un sollecito, sia pure graduale, ritorno alla normalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here