di Ilaria Maria Fiumanò
Ci ritroviamo dopo un anno. Già un anno fa, avevo scritto dell’impresa di Wilma Tschang, allenatrice di Scuderia del Diamante, che era riuscita a portare 4 bambine da una piccola palestra di quartiere, a Cesenatico, ai Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica.
Quest’anno, a Bellaria/Igea Marina, ai Campionati Nazionali CSEN, dal 6 al 9 giugno, sono andate ben 16 farfalle allenate da Wilma. Il bottino incassato di tutto rispetto: un oro nel singolo con la palla, 11 argento tra singoli e a squadre e un bronzo.
La squadra ha gareggiato con estrema eleganza e determinazione, concorrendo con scuole di ritmica blasonate da tutta Italia, portando onore alla nostra regione ed alla nostra Milano.
La passione che traspare dagli occhi delle bambine e della loro coach ha dato forza e coraggio anche a quelle che per la prima volta si sfidavano su un circuito nazionale. L’orgoglio di poter dire: io c’ero e ce l’ho messa tutta!
Perché l’obiettivo di Wilma e della Scuderia del Diamante non è cambiato: far crescere nello sport, nell’agonismo mantenendo un equilibrio e valori sani.
Non sono certo mancate grinta e determinazione, ma anche lacrime e sorrisi di gioia e orgoglio.
Sulle note di musiche vibranti e con il cuore pieno di entusiasmo, le nostre 16 farfalle hanno rappresentato con fierezza e tenacia il loro talento e il duro lavoro di un anno.
Ogni movimento, ogni salto racconta una storia di dedizione e amore per questo sport che le avvolge e le fa sognare. Gli occhi luminosi e i sorrisi smaglianti tra un esercizio e l’altro testimoniano la gioia di poter condividere la loro passione con il pubblico e i giudici di gara, regalando attimi di pura magia.
Non importa il colore della medaglia al collo: il vero trionfo è esser lì, su quel tappeto, a rappresentare il culmine di un percorso ricco di sfide e soddisfazioni.
Un applauso infinito a queste 16 campionesse in erba, esempio di come lo sport possa insegnare valori inestimabili e dare vita a grandi sogni.
Per info: Scuderia diamante
mail: scuderiadiamante@tiscali.it
Segreteria: cell. 335 82 44 282