HomeVarieMusica, cultura e inclusione: il 24 luglio in via Sammartini arriva l’AFRIC&JAZZ...

Musica, cultura e inclusione: il 24 luglio in via Sammartini arriva l’AFRIC&JAZZ TRIO

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica dal vivo e per chi crede nella forza dell’incontro tra culture: giovedì 24 luglio 2025, alle ore 18:30 in via Sammartini 120, si terrà il concerto dell’AFRIC&JAZZ Trio, un viaggio sonoro tra afro-beat, jazz e musica africana tradizionale.

Protagonisti della serata saranno tre artisti straordinari: Stefano Corradi ai fiati, Donat Munzila alla voce e chitarra, e Abdoullay Traore alla seconda voce e percussioni. Un trio capace di intrecciare linguaggi musicali diversi, evocando mondi lontani e suscitando emozioni autentiche.

L’iniziativa, dal titolo “Incontriamoci in Sammartini”, si inserisce all’interno di un percorso di rete promosso dal Centro Sammartini, in collaborazione con la Cooperativa Lotta Contro l’EmarginazioneSpazio Aperto Servizi e il territorio, con il partenariato dell’ONDS – Osservatorio Nazionale della Solidarietà nelle Stazioni Italiane.

Il concerto sarà seguito da un aperitivo aperto a tutti, pensato per favorire il dialogo e la convivialità tra i partecipanti.

Realizzato grazie al sostegno di Retail Group S.p.A. e Grandi Stazioni Retail S.p.A., l’evento è frutto della sinergia tra enti pubblici, associazioni locali e cittadini attivi. Un ringraziamento speciale va al Municipio 2 e a realtà come l’Associazione Amici di Zona 2BIG – Borgo Intergenerazionale GrecoCasa del Volontariato, e molti altri soggetti che hanno contribuito alla sua realizzazione.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli più letti

Numero 01-2026

Interviste recenti