14 C
Milano
lunedì, 7 Ottobre 2024
  • Intesa San Paolo SpazioXnoi
HomeAssociazioniMusica e danza: al via due laboratori per adulti firmati da Genitori...

Musica e danza: al via due laboratori per adulti firmati da Genitori Attivi

LASCIATI TRASPORTARE DALLA MUSICA

Cantare in coro è divertimento ma anche allenamento della memoria e concentrazione. E un omaggio all’armonia e alla bellezza, quando si arricchisce delle diverse voci del coro anche una semplice melodia diventa un concerto.

La partecipazione è aperta a tutti senza limiti di età, anche specificamente a chi non abbia avuto precedenti esperienze musicali. Si imparano brani a più voci di vari generi sempre molto orecchiabili divertendosi.

Quando si canta si condivide la propria voce e ci si apre all’altro, diventando un’unica bellissima vibrazione e imparando ad ascoltare.

Si respira profondamente, si sta composti, il corpo si rilassa e diminuisce lo stress.
Ci avvaliamo della supervisione artistica de “L’Albero della Musica”, l’insegnante è Jacopo Soler.

Il mercoledì dalle ore 20,30 alle ore 22 dal 2 ottobre a giugno, in via Frígia 4 presso la scuola media. 20 incontri con un contributo all’associazione di 150 euro

DIVERTIMENTO E MOVIMENTO ALLA PORTATA DI TUTTI

Un’attività serale basata su movimento, divertimento e cultura con le più belle musiche di tutto il mondo tramandate fino a oggi.

Dall’origine delle società umane la danza di gruppo permette di condividere le emozioni, consolidare le comunità, tramandare culture. Ingrediente immancabile delle feste le danze sono anche una ottima cura contro l’insicurezza, la solitudine, la tristezza.

Le danze popolan con le loro coreografie uniscono le persone coinvolgendo tutto il
gruppo, non richiedono particolari capacità e stimolano il coordinamento. Muoversi all’unisono seguendo un ritmo è anche unottima alternativa alla palestra.

Per tutte le età. Non occorre saper ballare, il gruppo comprende diversi membri che frequentano da alcuni anni insieme a principianti, è molto unito, solidale, accogliente e partecipe alle iniziative sociali del quartiere e cittadine.

Il giovedì dalle ore 21 alle 22.30 dal 3 ottobre alla fine di maggio presso il teatrino della scuola elementare di via Mattei (M Precotto) 25 incontri con un contributo all’associazione di 110 euro

ARTICOLI CORRELATI

Articoli più letti

Numero 03-2024

Interviste recenti