Home

Chi siamo

    • Premessa
    • Consiglio
    • Statuto
    • Scheda di adesione
    • La redazione
    • Altri dati

Archivio

Eventi

PhotoGallery

Video

Social

Dove trovarci

Contatti

Home

Museo del manifesto cinematografico via Gluck

 

In riferimento alla petizione "Salviamo il Museo del Manifesto Cinematografico di Via Gluck", che trovate in fondo all'articolo, abbiamo ricevuto il seguente comunicato:

COMUNICATO STAMPA

Il Museo del Manifesto Cinematografico in Via Gluck, 45, è una meravigliosa realtà ed importante ricchezza del Municipio 2.

Custodisce più di 150.000 manifesti, locandine e fotobuste che raccontano la storia del cinema. In più ci sono bozzetti originali come quello della Medea di Pasolini e oltre 60.000 foto dedicate al cinema.

Negli anni passati il Museo ha allestito delle importanti e popolarissime mostre su vari argomenti del cinema, dai gatti ai dinosauri, con particolare attenzione ai ragazzi. Si è anche generosamente prestato ad ospitare degli incontri fra associazioni culturali ed altri gruppi del Municipio 2.

Sappiamo che entro la fine di Febbraio il Museo dovrà lasciare l’attuale sede in Via Gluck. Il Partito Democratico del Municipio 2 farà tutto il possibile per non perdere un’istituzione così importante per la nostra comunità e si augura che il Museo possa trovare presto un’altra sede qui in zona.

Milano, 17 gennaio 2017

 

PARTITO DEMOCRATICO - MUNICIPIO 2 MILANO

_________________________________________________

Per aderire alla petizione: https://www.change.org/p/assessore-alla-cultura-del-comune-di-milano-filippo-del-corno-salviamo-il-museo-del-manifesto-cinematografico-di-via-gluck?recruiter=36398131&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=autopublish&utm_term=mob-xs-share_petition-reason_msg

 

Ultimo numero

Login