Home

Chi siamo

    • Premessa
    • Consiglio
    • Statuto
    • Scheda di adesione
    • La redazione
    • Altri dati

Archivio

Articoli

Eventi

Social

Dove trovarci

Contatti

Quo Vadis?

Eventi

 

 

 

 

 

 

SANNOLO 2019: NON SOLO MUSICA, TANTI EVENTI IN PROGRAMMA

UN FORMAT VINCENTE

Manca pochissimo all’evento più atteso nel quartiere di North of Loreto, il festival di SanNoLo. Dal 27 marzo si prevedono tre giorni intensissimi fra musica, sorprese e anche qualche ritorno (di fiamma?).

Alla sua terza edizione il festival semiserio di Nolo ha riscontrato un successo enorme, con ben 104 candidature ufficiali, parliamo di un incremento del 40% in soli tre anni.

Il festival piace, anche grazie al format vincente, a giudicare le esibizioni infatti, ci sarà una giuria popolare e una giuria di qualità, composta da Petra Loreggian, amata speaker radiofonica di RDS, Graziano Ostuni, Head of International Universal Music, Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine. Torna la Lobby Gay, giuria dai poteri speciali che già nelle scorse edizioni si è dimostrata molto incisiva.

La direzione artistica anche per questa edizione è affidata a Lorenzo Campagnari, accompagnato dalla splendida Rovyna Riot la Drag Queen più amata di zona 2, nonché vincitrice della prima edizione del festival con il brano tormentone “E invece no”.

Anche il sindaco Beppe Sala pare essersi fatto travolgere dall’entusiasmo del festival (e dei nolers), sarà infatti presente durante la serata del 28 marzo.

Molto mistero invece, sugli attesissimi ospiti, dopo personaggi di spicco come, Arisa, Vcitoria Cabello, gli Shazami (Federico Russo e Francesco Mandelli), Federica Basso e Davide Paniate (di Zelig) chi vedremo sul palco del festival?

E a proposito di palco, la location si conferma quella del Cinema Beltrade, punto centrale della vita del quartiere, anche se dato l’immediato sold out, il prossimo anno pare stiano già pensando di verificare la disponibilità per San Siro. Ma non temete per chi non ha fatto in tempo a comprare il biglietto pare si stia creando una sorta di mercato nero, un deep nolo, forse meglio propendere per i punti di ascolto, ci sarà la diretta dal cinema Beltrade (la Balena si sta prodigando per una diretta YouTube)  e anche la possibilità della diretta audio presso la Salumeria del Design.

CHI SONO I CONCORRENTI IN GARA?

Veniamo al punto principale, i cantanti in gara, sono venti gli artisti selezionati che si divideranno fra le prime due serate, per arrivare poi in dieci alla finale di domenica 29 marzo.

27 marzo

. ANTONIO PALUMBO – Thank you for dancing

. ELY – Meno male che ci sei tu

. GUENDALINA – Fuori posto

. LONG WHITE CLOUDS – Shane Says

. LUISENZALTRO - Irresistibilissima

. MIKE ORANGE - Parigi- Berlino- Ritorno

. SEE MAW- Passa

. STRATO - Vite a metà

. VICTOR COSTA PARREIRA- Cheap

28 marzo

. ALO - Italiani brava gente

. CELESTE GAIA - Io mi sento a disagio

. CLAUDIO CAPONETTI - Ascoli FC

. DELASANTO - Marcella

. DIPSDOZE & LUCCICHIO - Parcogiochi

. IL CIELO HA UN BEL COLORE - Papillon

. IOPELLEGERINO - Non c’è più decoro

. PEPPONE - Merendine

. PEPPE -Cloro

. THE SCRUBATS – Useless

I primi tre classificati cosa vinceranno (oltre alla gloria eterna nel quartiere)? Un premio in denaro, le famose “Borsette di studio”, offerte dagli esercenti di Nolo. Primo premio un Borsetta Oro del valore di 700 euro, secondo classificato una Borsetta Argento del valore di 500 euro, e terzo classificato una Borsetta Bronzo del valore di 300 euro. Ma non finisce qui, La Lobby Gay infatti consegnerà il suo premio, “Premio speciale LobbyGay”, in barba alle classifiche e votazioni ma in linea col suo strapotere nella società moderna.

Ci sarà anche il” Premio critica GMDP- Design for life”, è un premio al testo che meglio sottolinea la filosofia di questa partnership all’insegna della “Friendship del Tempo Speso Bene”.

GMDP- Designe for life è un’associazione nata nel febbraio del 2015, in memoria di Giuseppe Marco Di Paolo, architetto, event Designer e docente universitario prematuramente scomparso a seguito di un’aggressiva forma tumorale, essa è ispirata nelle sue linee guida all’impegno sociale e professionale dello stesso.

SAN (NOLO) È ANCHE PLASTIC FREE

Il Comune di Milano ha dato il via al progetto Plastic Free a febbraio del 2019, una call a cui gli abitanti di nolo hanno risposto immediatamente, la proposta di poter contribuire alla missione di un quartiere libero dalla plastica è nata proprio sul gruppo Facebook “NoLo Social District”, dove, tra vicini di casa si è pensato a un modo per attivare strategie di riduzione del consumo di plastica in quartiere. La Balena di SanNolo non poteva che sposare questa grande missione sociale diventata punto di partenza dell’edizione 2019 del festival. In questo festival, infatti, grazie alla partnership con Ecozema, società leader operante nella produzione e distribuzione di materia compostabile sarà possibile donare ai commercianti del quartiere una fornitura di prodotti monouso per catering biodegradabili e compostabili.

Tuttavia i nolers non si fermano qui, è stato creato un “listino di quartiere”: tutti i commercianti potranno accedere ad un listino dedicato per le successive forniture di vettovaglie compostabili. Supportano il progetto anche Legambiente e Metropolitane di Milano.

NON SOLO FESTIVAL, AL VIA IL 23 MARZO ALLA SANNOLOWEEK

Per l’edizione del 2019 le cose sono state fatte in grande, un’intera settimana di eventi:

. 23 marzo ore 23.30 -Radio Killed Festival – Radio Nolo Party, all’Arizona 200

.24 marzo ore 19.00 – Aperitivo inaugurazione SanNolo Week al Noloso, con LaEmi e Japi (Ckcd)

.25 marzo ore 19.30 - SERA -Tina con Matteo B. Bianchi, Matteo Bordone e Alessandra Fajella, all’ HUG Milano

. 26 marzo ore 20.00 – Showcase Secret Artist al Ghe Pensi Mi

. 27- 28- 29 marzo ore 19.00 Aspettando SanNolo, il salotto di preparazione al festival con Christian D’Antonio

.27- 28- 29 marzo ore 20.00 Pink Carpet dal sagrato con Maurizio Porcu e Radio Nolo al Beltrade.

.27- 28- 29 marzo ore 21.00 FESTIVAL DI SANNOLO, Beltrade

.27- 28- 29 marzo ore 23.30 Secret After Show, Secret Location

. 30 marzo ore 21.00 Gala SanNolo, allo Zelig

Questa edizione si preannuncia spettacolare.

Ultimo numero

Segnaliamo ...

Login