Home

Chi siamo

    • Premessa
    • Consiglio
    • Statuto
    • Scheda di adesione
    • La redazione
    • Altri dati

Archivio

Eventi

PhotoGallery

Video

Social

Dove trovarci

Contatti

Eventi

Eventi

 

 

 

Venerdì 27 ottobre, Teatro Blu, chiesa di S. Angela a Merici, si è tenuta una piacevole presentazione del libro EL DONDINA di Flavio Maestrini, introdotto da Elisabetta Viviani, show girl, che ha brevemente raccontato il personaggio del libro, El Dondina, il capo della volante a Milano, a metà ‘800, che deve il suo nome a una malattia avuta da bambino.

Flavio Maestrini ha spiegato alcune caratteristiche del suo personaggio, scoperto durante la stesura del precedente libro dedicato a Milano, per i Milanes…anca arios, che ha avuto un buon successo di pubblico e di critica, ha raccontato delle approfondite ricerche alle biblioteche milanesi, alla Sormani dove ha trovato la Gazzetta di Milano, ricerche alla Bertarelli, ecc.

El Dondina non è alto ma un po’ robusto, e cammina dondolando, ma meglio non prenderlo in

 

                                       

Articolo di Elena Degregorio.

Giovedì 9 novembre, a pochi giorni di distanza dal 73° anniversario della strage di Gorla, è andata in scena la replica dello spettacolo “Gorla fermata Gorla” al Teatro Blu di via Cagliero 26.

Lo spettacolo, messo in scena per la prima volta nel 2014 con la regia di Renato Sarti e

 

  Di Katerina Molteni.

 

Domenica 8 ottobre nella casa di riposo in via Pindaro, quartiere Villa San Giovanni, si sono esibiti i “ The Bombardino’s  Guitar Band”, un complesso composto da 5 persone ( Enzo, Gianni, Monia, Pierangelo e Roberto).

Ma chi sono i Bombardino’s Guitar band? Si tratta di un gruppo di amici di Cinisello Balsamo, impegnati nel sociale. Tutto nasce nella scuola di musica che frequentavano, dove un giorno, un po&rsquo

                  

 

Un successo enorme venerdì  sera per l’evento che ha lanciato RadioNoLo, la prima radio di quartiere. Nella Galleria Salvatore Lanteri, nei pressi di Piazza Morbegno  si è svolta una serata all’insegna della musica e del divertimento.

I ragazzi di RadioNoLo capitanati da Riccardo Poli hanno dato vita ad un progetto importante e molto ambizioso, creare una radio che possa essere

(Una delle opere create durante la Looperfest + ZuArt)

Zuart e Looperfest insieme per la seconda edizione, con tante iniziative per la riqualificazione urbana del Vicolo del Fontanile , in via G.Zuretti Milano, svoltisi nel weekend dal fra il 9 e l'11 giugno.

L'obiettivo è  di dare seguito a quel processo, attivato l'anno scorso, attraverso cui un gruppo di cittadini ha deciso di agire attivamente sul proprio quartiere per dargli un aspetto nuovo e competitivo, sia dal punto di

Ultimo numero

Login