“TAXI SOLIDALE”, TRASPORTO GRATUITO PER I PIÙ DEBOLI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

taxi

E’ attivo dal mese di marzo “Taxi solidale”, un nuovo servizio di trasporto pubblico gratuito dedicato alle fasce più deboli individuate attraverso la rete di Milano Aiuta.

Il progetto è promosso dalla Fondazione europea Guido Venosta e coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969.

Si dovrà chiamare il numero unico del Comune 020202 e fornire codice fiscale, gli indirizzi di partenza e destinazione e un numero di telefono: subito dopo l'operatore ci collegherà direttamente al centralino dei Radiotaxi.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24 fino ad esaurimento dei fondi disponibili, e comunque per un periodo massimo di sei mesi, quindi fino al primo settembre.

“Mettiamo a disposizione il numero telefonico 020202 con Milano Aiuta - dice l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti -  per permettere alle persone più in difficoltà di poter utilizzare gratuitamente il taxi, se necessario. Abbiamo pensato alle ragazze e ai ragazzi disabili che devono raggiungere ogni giorno i loro centri, agli anziani, ai volontari che continuano a recarsi al domicilio delle persone in isolamento che faticano a uscire di casa, per aiutarle. Un altro importante segnale di attenzione verso i più deboli, ancora una dimostrazione di aver scelto la solidarietà come modo per ridare forza alla nostra città”.

Una precisazione: per gli anziani "over 65" il Taxi solidale è offerto per i soli percorsi andata-ritorno per Ospedali e Centri vaccinali, anche situati nei comuni confinanti (come ad esempio San Raffaele-Segrate, Humanitas-Rozzano ecc.)

 

Copyright © 2021 NoiZona2, developed by AgoràFutura.Net - All rights reserved.

Search