Rimborso degli abbonamenti ATM

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Logo Sorriso 2E’ possibile ottenere il rimborso degli abbonamenti ATM per tutte le mensilità non utilizzate a causa del lockdown

A partire da lunedì 10 agosto e fino al 31 ottobre, è possibile per gli abbonati Atm richiedere i rimborsi compensativi presentando domanda sul sito dell’azienda; la sezione dedicata alle compensazioni sarà raggiungibile anche attraverso l’App Atm Milano.  
CHI HA DIRITTO ALLA COMPENSAZIONE  
Possono farne richiesta i clienti che non hanno utilizzato l’abbonamento mensile di marzo e tutti coloro che non hanno utilizzato l’abbonamento annuale nei mesi di marzo e di aprile 2020, purché si tratti di titoli di viaggio acquistati tramite i canali di vendita Atm (sito web, Atm Point, distributori automatici, rivenditori e edicole). 
Le richieste possono essere avanzate fino al 31 ottobre 2020 mentre le mensilità compensative potranno essere utilizzate fino a dicembre 2021, selezionando i mesi in cui usufruirne.  
COME FUNZIONA 
La procedura è semplice, veloce e gratuita: basterà collegarsi alla sezione dedicata sul sito Atm, inserire il numero della tessera, codice fiscale, e-mail e selezionare i mesi in cui si desidera utilizzare la mensilità compensativa. Sarà poi necessario completare il procedimento recandosi, già a partire dal giorno successivo alla richiesta, ai totem presenti in tutte le 113 stazioni della metropolitana e avvicinare la tessera allo schermo per attivare l’abbonamento. 
Per gli abbonamenti TrenoMilano acquistati presso Atm, trattandosi di titoli integrati non attivabili ai totem, sarà necessario fare richiesta presso gli Atm Point, prenotando il proprio appuntamento direttamente dall’App Atm Milano. Le compensazioni per gli abbonamenti mensili e annuali rilasciati da operatori diversi da Atm devono essere richieste all’azienda presso la quale è stato acquistato il titolo di viaggio. 
 
LA GUIDA ONLINE 
Per rendere ancora più semplice il processo, Atm ha realizzato un piano di informazione ad hoc: sul sito www.atm.it, infatti, sempre da lunedì 10 agosto, sarà disponibile una guida pratica alla procedura di compensazione insieme a un video tutorial che spiega in pochi passi come effettuare la richiesta e una selezione di risposte alle domande più frequenti dei passeggeri.  

 

 

Copyright © 2020 NoiZona2, developed by AgoràFutura.Net - All rights reserved.

Search