ADDIO A PINO RIVOLTA FONDATORE DI S.O.S.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

rivolta

 

Nella giornata di ieri è scomparso all’età di 83 anni il socio fondatore di SOS Milano Onlus, Giuseppe Rivolta.

Rivolta è stato ideatore e custode dei valori fondanti della onlus. Ha ricoperto più volte la carica di Presidente fino al suo ultimo mandato nel 2010 ed è stao insignito dell' “Ambrogino d’oro”. 

Giuseppe, per tutti Pino, è stato l’anima e l’artefice della crescita di SOS Milano fin dalla sua istituzione il 7 febbraio 1975. Un’associazione che si proponeva di svolgere non solo un servizio di pronto soccorso e trasporto con ambulanze, ma anche di aiutare portatori di handicap, anziani ed emarginati ed ha progettato ed avviato il “Progetto Testimone” di SOS Milano, nato nel novembre del 2004 per dare continuità al significato di Pubblica Assistenza offrendo la possibilità di ottenere in comodato d’uso gratuito una vasta tipologia di presidi sanitari.

"La fondamentale visione e l’esempio lasciati da Pino sono per SOS Milano un’eredità importante da proteggere e valorizzare ogni giorno", ha riportato in una nota l’organizzazione, che da gennaio 2020 in poi ha svolto un ruolo fondamentale per la cittadinanza durante la pandemia da Covid-19, fornendo mezzi aggiuntivi per il servizio di 118, trasporto di tamponi ed emoderivati e svariati servizi di assistenza alla persona: trasporto di spesa e farmaci per persone con necessità, trasporto di cibo donato dai ristoratori milanesi al personale Sanitario nei Pronto Soccorso di Milano e molto altro.

 

 

Cerca

Copyright © 2021 NoiZona2, developed by AgoràFutura.Net - All rights reserved.

Search