Il Sorriso Telefono Giovani cerca volontari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Logo Sorriso 2Sorriso Telefono Giovani nasce come risposta di un gruppo di genitori milanesi che - avendo subito dei colpi terribili a causa di problematiche dei loro figli, e scoperto sulla propria pelle che le migliori intenzioni genitoriali o cure mediche possono non bastare quando il ragazzo non riesce ad essere completamente sincero - hanno pensato di aprire un centro di ascolto inizialmente solo telefonico, per adolescenti e giovani, creando un ambiente accogliente in cui i ragazzi possano in perfetto anonimato spiegare fino in fondo il loro disagio, senza paure, senza temere giudizi, in perfetto anonimato e rispetto di valori, orientamento politico, religioso e sessuale.

Coi cellulari sempre in mano, la Generazione Z è la prima a cui viene richiesto di vivere “sotto i riflettori”, come fossero tutte star del cinema, a dover mostrare sempre un lato “vincente” per essere popolari e accettati tra i loro pari, ma tra bulli e “amici” improvvisati ‘paparazzi’, pronti a farsi beffe di loro via social, al minimo accenno di “fallimento”.

Sorriso Telefono Giovani cerca volontari

se vuoi partecipare al corso di formazione

il corso nuovi volontari edizione 2020 a Milano inizia il prossimo 14 ottobre

Come si diventa volontari?

Il corso si svolge in 9 incontri dal 14 ottobre al 9 dicembre: i temi sono quelli dell’ accoglienza attraverso i canali multimediali utilizzati nell'approccio di ascolto e di approfondimento sulle tematiche giovanili.

Orario del corso dalle 19,30 alle 21,30 nei giorni di mercoledì

Sede del corso di formazione: in zona 2 (verrà comunicata agli interessati)

Per l’iscrizione sono richiesti 50 euro,questi comprendono l’iscrizione a socio per l’anno 2021 e le spese di gesione del corso
Il bonifico deve essere effettuato entro il 19 ottobre 2020 causale corso di formazione 2020 – quota associativa 2021)

L’impegno richiesto al volontario per il servizio è di

° un turno alla settimana: dalle 15,30 alle 18,30 oppure dalle 18,30 alle 21:30,
° una riunione volontari ogni secondo martedì del mese dalle 19,30 alle 22,30 dedicata alla gestione del servizio di volontariato, alla formazione continua e alle questioni organizzative legate al servizio di volontariato.

° Durante l’anno vengono proposti incontri su argomenti di particolare attualità legati alle problematiche giovanili.

L’attività dell’Associazione si svolge a Milano in zona M.Gioia/Cagliero. (MM sondrio; bus 43,81,87,42)

Per iscriverti al corso o per chiedere informazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Cerca

Copyright © 2021 NoiZona2, developed by AgoràFutura.Net - All rights reserved.

Search