TRAMO SANGA BASKIN ALLA CONQUISTA DELL’ASSAGO FORUM

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

FOTO T. Officina i Facilitatori 

di Matteo Liberti

Passione, concentrazione e quel pizzico di emozione che i grandi palcoscenici provocano. Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la giornata passata all’Assago Forum dai giocatori della Tramo Sanga Baskin che hanno avuto modo di calcare un parquet di Eurolega ospiti dell’A|X Armani Exchange Milano in occasione di un pomeriggio dedicato al “Basket inclusivo”, che ha permesso ai giocatori Orange di assistere dal vivo alla partita, valida per la massima competizione europea di pallacanestro, tra l’Olimpia Milano e l’Alba Berlino.

Da ormai 8 anni il San Gabriele Basket (meglio noto come “Sanga”)  promuove e pratica ai più alti livelli questo particolare sport che, modificando opportunamente le regole della pallacanestro, permette a squadre composte  da un mix di atleti (maschi e femmine) con varie tipologie e livelli di disabilità, fisiche e intellettive, insieme a ragazzi normodotati di godere di una disciplina dinamica, divertente, godibile per ritmo e agonismo. Gli “Orange”, che vantano anche la vittoria di due campionati nazionali, seguono da sempre con molta serietà il progetto Baskin: la squadra si allena due volte a settimana e prende parte al campionato regionale. La casa delle “tigri”, questa la mascotte del Sanga, è il PalaGiordani di via Cambini, lo stesso che ospita la prima squadra femminile che da 11 anni milita nel campionato di A2 di basket.

Nel corso della manifestazione i ragazzi e le ragazze della Tramo Sanga Baskin, hanno potuto sfidare, oltre ai rivali dell’Excelsior Baskin Bergamo, l’Eureka Monza, in quello che ha rappresentato una sorta di re-match, dopo la vittoria degli Orange nella seconda giornata di campionato. Terminato il triangolare, alle squadre è stata data la possibilità di aspettare a bordo campo l’entrata dei cestiti di coach Messina, mentre, durante uno degli intervalli della partita è stato concesso a tutti i giocatori di Baskin di “conquistare” il cerchio di centrocampo per ricevere gli applausi del Forum di Assago. Un applauso meritato e che ci auguriamo sia di buon auspicio per questa bella realtà delle nostre zone.

Cerca

Copyright © 2020 NoiZona2, developed by AgoràFutura.Net - All rights reserved.

Search