CRSC Sammartini - Il sogno di un’oasi verde

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il presidente del CSRC Sammartini, Donato Mastrolillo , 67 anni, è stato eletto quasi 6 mesi fa, e ha affrontato il nuovo incarico con grande entusiasmo e spirito di iniziativa. La sua attività professionale precedente è stata quella di responsabile commerciale di azienda di prodotti informatici, ma per passione è anche apprezzato cantante chitarrista e baritono nel Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala.

“Il clima interno al nostro Centro – afferma il presidente Mastrolillo -  è caratterizzato da molto entusiasmo e da numerose concrete iniziative, che vengono promosse sulla base del piacere di farle. C’è un grande bisogno di socializzazione, favorita da grande attenzione all’accoglienza, al dialogo costante, ai bisogni e agli interessi  che vengono espressi dai soci”.

Quali sono le attività prevalenti frequentate dai soci ?
“Oltre alle attività programmate dalla precedente gestione: gioco delle carte, ballo di domenica, esercizi ginnici, corso informatico, corso ballo di gruppo e didattica musicale; sono state introdotte altre iniziative: massaggi Shiatsu, lezione di antroposopica sulla salute (un mattino al mese), abbiamo esteso al pomeriggio di mercoledì la possibilità di danzare, al sabato mattina, in collaborazione con l’associazione Greco Positiva, abbiamo avviato lo scambio dei libri (booksharing).  Mentre per il mese di dicembre stiamo programmando una tombolata, il saggio delle attività ginniche, un laboratorio artigianale in funzione del Natale, un torneo di Burraco. Molto frequentati sono i corsi di ginnastica dolce e di danza terapia. Infine, una volta al mese organizziamo un pranzo con ballo ”.

Avete pensato a qualche progetto importante per il Centro ?
“Vogliamo trasformare il grande cortile esterno, parte integrante del Centro, in una grande “oasi verde”, in uno spazio – tipo giardino - con piante nei cassoni e tanti fiori che vorremmo progettare con esperti botanici e il supporto di Greco Positiva, che ha realizzato gli Orti di Greco, che ci aiuterebbe anche per la manutenzione. Vogliamo eliminare l’indecente e rovinato grande gazebo tuttora presente nel cortile, risanare lo spazio e valorizzarlo a favore dei soci. Abbiamo già preso contatti, oltre che con Greco Positiva, con l’Amsa, il Comune ed altri soggetti interessati”.

Avete delle richieste particolari da rivolgere all’Assessore alle politiche sociali e abitative, Gabriele Rabaiotti, vostro assessore di riferimento ?
 
“Innanzi tutto che ci aiuti a realizzare l’”oasi verde”, di cui abbiamo parlato. Occorre, poi, bonificare l’edificio attiguo al nostro Centro, in passato adibito al mercato del pesce, incendiato tempo fa, con il sospetto di presenza di Eternit. Creare un passo carraio in corrispondenza dell’ingresso della nostra sede dalla strada, necessario per gli automezzi dei fornitori. Riavvicinare la fermata dell’autobus Atm, spostata oltre il tunnel in viale delle Rimembranze di Greco. Infine, eliminare i carrelli ed altro materiale depositato nelle vicinanze dalla ormai inesistente Cooperativa Sociale “Bella Milano”, che provvedeva alla pulizia di alcune parti del territorio del Municipio 2. 

Via Sammartini, 71 Milano  (Municipio 2) - Greco
Tel: 02 6695571 - 02 88446295 Fax: 02 88460121   E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

Cerca

Copyright © 2020 NoiZona2, developed by AgoràFutura.Net - All rights reserved.

Search