VOCI DELLA CITTA’

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giorgia Matteucci corso bollicinevip

Il Progetto “Voci delle città” rappresenta un appuntamento culturale musicale importante per le città di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e per il Municipio 2 del Comune di Milano, che hanno dato il loro patrocinio, con la prospettiva di diventare sempre più un punto di riferimento musicale regionale e nazionale.                                                                                                                                                   La rassegna è promossa ed organizzata dal Circolo Villa Torretta e dall’Associazione Culturale Ambrogino d’oro in collaborazione con l’Associazione impara l’Arte.

Il progetto si pone come obiettivo far crescere, in un’ottica di sviluppo graduale, una comunità sempre più partecipe, attiva e diffusa nel territorio, partendo dal teatro come luogo fisico e ideale, centro propulsivo e punto di riferimento sociale, identitario e culturale. In particolare, la musica rappresenta, per le nuove generazioni, un elemento significativo nel processo educativo.

Il cartellone, programmato con una serie di eventi mensili fino a dicembre 2020, spazierà tra i più diversi linguaggi della scena, dalla prosa alla danza, dalla musica alla comicità del cabaret, fino al teatro per l’infanzia, le giovani generazioni, le famiglie e gli anziani. Una programmazione costruita per coinvolgere in maniera trasversale tutte le fasce d’età e tutte le tipologie di pubblico. Nel progetto sono inseriti anche diversi concorsi musicali:

  • per bambini e ragazzi con canzoni a tema sociale ed educativo e nuove canzoni per l’infanzia
  • per giovani e adulti per divulgare, promuovere e salvaguardare il patrimonio culturale lombardo con la pubblicazione di nuove canzoni dialettali.

I concorsi sono aperti a cantanti, autori di testo, compositori, cntautori, gruppi di ambo i sessi e poeti appartenenti all’Unione europea e alla Confederazione elvetica, secondo le modalità previste dai singoli bandi di concorso. L’iscrizione è gratuita.

Tra i partner di progetto: GDF Group Spa,  che ha messo a disposizione l’Auditorium del Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto Curio Collection by Hilton di Sesto S. Giovanni e la Sala Reale del Hilton Garden Inn Milan North, quartiere Villa S. Giovanni; l’Associazione Amici della Musica e dello Spettacolo e la Scuola di Musica Città di Novate.

La rassegna ha anche lo scopo  di far conoscere le realtà che operano nel Volontariato sia a livello locale che nazionale, accendendo i riflettori sui temi sociali ed umanitari. Ogni manifestazione sarà abbinata ad un’associazione di volontariato; hanno già aderito al progetto:

Cerca

Copyright © 2020 NoiZona2, developed by AgoràFutura.Net - All rights reserved.

Search