Home

Chi siamo

    • Premessa
    • Consiglio
    • Statuto
    • Scheda di adesione
    • La redazione
    • Altri dati

Archivio

Articoli

Eventi

Social

Dove trovarci

Contatti

Quo Vadis?

Home

 

  Di Katerina Molteni.

 

Domenica 8 ottobre nella casa di riposo in via Pindaro, quartiere Villa San Giovanni, si sono esibiti i “ The Bombardino’s  Guitar Band”, un complesso composto da 5 persone ( Enzo, Gianni, Monia, Pierangelo e Roberto).

Ma chi sono i Bombardino’s Guitar band? Si tratta di un gruppo di amici di Cinisello Balsamo, impegnati nel sociale. Tutto nasce nella scuola di musica che frequentavano, dove un giorno, un po’ improvvisamente è nata l’idea di portare un po’ d’allegria a chi ogni giorno spesso deve lottare contro dolore e solitudine. Così nacque il progetto.

Grazie al loro impegno e alla loro forza di volontà il gruppo si è evoluto, diventando una ONLUS nel 2015.Il loro obbiettivo è quello di riportare la mente di coloro che li ascoltano nel meraviglioso mondo del passato, fuori dalle mura del presente, grazie alle canzoni di: Lucio Dalla, Maurizio Vadelli, Mina, Bobby Solo, Orietta Berti, Toto Cutugno, Fred Buscaglione e tanti altri. Posseggono un repertorio molto vasto, per far divertire qualsiasi generazione, dato che la band suona anche per ragazzi che alloggiano delle strutture di comunità di disabili.

È emozionante vedere un sorriso, anche piccolo, nei volti delle persone, un ballo spontaneo degli spettatori accompagnato dalla loro musica, un battito di mani che suonano a ritmo, un coro che canta insieme a loro, gli occhi che si illuminano quando riconoscono quella canzone e una frase che non manca mai dagli spettatori a fine esibizione"Mi sono divertito/a, grazie".

Nei primi anni erano loro stessi a cercare un posto dove esibirsi e presentarsi per farsi conoscere, in questi anni la voce è corsa talmente velocemente, che ora non sono richiesti solo a Milano, ma sono invitati di continuo nei paesi del nord Italia. Non si fermano davanti a niente per divertirsi ma soprattutto far divertire con le loro voci, con le canzoni e con i loro strumenti musicali coloro che ne hanno veramente bisogno di viaggiare con la mente per qualche ora.

Questo è il loro sito: http://bombardinogb.blogspot.it

Ultimo numero

Login