Home

Chi siamo

    • Premessa
    • Consiglio
    • Statuto
    • Scheda di adesione
    • La redazione
    • Altri dati

Archivio

Articoli

Eventi

Social

Dove trovarci

Contatti

Quo Vadis?

Home

                                       

                              
                                   Il Tranvai, Ph Marco Scarano

 

 

Di Elena Degregorio

 

Lo scorso 31 Marzo ha aperto il Tranvai, bar all’interno di uno storico tram milanese del 1928 a pochi passi dal naviglio Martesana, in via Gianfranco Zuretti 75.

Max, Carlo, Steven e Marco hanno rilevato il bar chiosco a maggio dell’anno scorso dal precedente proprietario, il signor Giovanni, che gestiva l’attività dal 1995. I nuovi proprietari sono di diversi quartieri del Nord di Milano e trovano che il tram sia il mezzo di trasporto più caratteristico della nostra città. Dopo nove mesi di duro lavoro, durante i quali il tram è stato completamente ristrutturato, oggi il bar si presenta come un luogo esteticamente e storicamente interessante ideale per momenti di convivialità, tranquillità e di ristoro. Fin dall’apertura infatti la clientela si è dimostrata molto variegata: genitori e bambini che frequentano il Giardino Cassina de Pomm alle spalle del chiosco, anziani del quartiere, sportivi che corrono lungo il naviglio Martesana, ragazzi all’ora dell’aperitivo e persone provenienti da altre zone attirate dalla particolarità del bar. Questo è stato possibile grazie alla variegata offerta che il bar propone e che, dalla mattina alle 11 fino a tarda sera, segue i differenti momenti della giornata: colazione, merenda, aperitivo e pranzo e cena con panini, piadine e taglieri.

Merito dei nuovi gestori è, inoltre, di aver regalato al quartiere un nuovo luogo di aggregazione che ha contribuito a rendere la zona più viva, frequentata e sicura.

Se non avete ancora bevuto un caffè o una birra sotto al glicine del Tranvai non mancate all’inaugurazione che si terrà a fine maggio!

Ultimo numero

Login